Conto alla rovescia per i cani di Desio!

Aiutateci a trovare loro una casa, uno stallo, una soluzione purchè non finiscano in una struttura,quella di Pantigliate , dove è quasi impossibile un’adozione… Diffondete a tutti i vostri contatti il loro appello, è super urgente: Alcuni di loro hanno avuto già un passato difficile e non meritano tanta sfortuna! Non abbiamo un canile nostro in cui ospitarli, è fondamentale trovare loro una famiglia che li accolga per salvarli da un infausto destino!

Per info: 19cat@tiscali.itinfo@animareonlus.it 348-9156453 cate dopo h 18,30 333-9229818 valentina www.adottami.it www.animareonlus.it

 

DOBLO’
Dolce cucciolone di circa 8/9mesi, un bellissimo pelosone bianco sfortunatamente segnato da un danno neurologico. Giovanissimo è stato abbandonato ed è facile intuire che la ragione del suo arrivo in canile è legata alla sua condizione fisica. Doblò si muove in modo anomalo, un po’ barcollando proprio a causa di questo problema neurologico. Per poter formulare una diagnosi per Doblò è necessario essere sottoposto a risonanza magnetica. Questo esame è particolarmente costoso ma è l’unico modo per chiarire le origini e le possibilità di intervento rispetto al problema del nostro cagnolone. Doblò è giovane, ama la vita, ha un buon carattere e vorrebbe poter correre come tutti i cagnoloni della sua età. Naturalmente cerca una famiglia speciale che lo possa accogliere con le sue imperfezioni, in attesa di approfondire l’entità del danno neurologico che l’ha colpito. Unitevi a noi per diffondere questo appello o per sostenere i costi necessari ad aiutare Doblò. Grazie a tutti!

DUCA
E’ uno splendido pastore tedesco di grande taglia di circa 4/5 anni. E´ diffidente e pauroso, ha bisogno di fidarsi delle persone. Non e´ adatto a famiglia con bambini e con altri animali. Duca non e´ un cane per tutti, ha bisogno di serenita´ e sicurezze, ma allo stesso tempo di liberta´ e indipendenza. Deve essere lui che deve venire a cercare la carezza. non sara´ facile da affidare, ma noi ci proviamo lo stesso. Per info Giusy 3394665216

GIOTTO
Giotto è un incrocio pastore tedesco non più giovane, ha circa 8 anni ed è un bel pezzo che la sua vita è sacrificata in gabbia. E’ stato abbandonato insieme al fratello che fortunatamente è già stato adottato. Giotto ha una discreta presenza, uno sguardo deciso e un temperamento fiero perciò sarebbe un perfetto cane da guardia. Il nostro lupone è decisamente stufo della reclusione, è intelligente e ama le coccole e la compagnia dei volontari. Giotto può diventare un buon compagno per un padrone esperto e responsabile, che non possieda altri cani maschi con cui Giotto non ama convivere, gli piacciono molto invece le cagnoline femmine.

ROMOLO
Incrocio timidissimo vagamente bassotto, di circa 7/8 anni, Romolo è arrivato in canile abbandonato con altri due cagnolini. Se ne sa sempre rannicchiato in un angolo per non farsi notare, si intuisce facilmente che ha avuto un passato burrascoso. Oltre ad essere molto introverso, deve avere anche subito un trauma: sulla zampa sinistra ha una vistosa cicatrice e non riesce ad appoggiare bene il piede. Dalle radiografie non risulta alcuna frattura, ma il ginocchio è dolorante e Romolo tende sollevare la zampina. Non sa andare al guinzaglio, forse non lo conosce affatto: si muove molto lentamente cercando un nascondiglio! In macchina è molto bravo e viaggia tranquillamente. E’ un cagnolino adorabile che chiede solo di essere rassicurato: con gli occhioni pieni di paura infonde un’enorme tenerezza. Va d’accordo con gli altri cani ed è anche sterilizzato. Per Romolo occorrono pazienza e tempo, ma siamo certi che ricompenserà con immensa devozione chiunque gli offrirà una vera famiglia in cui sentirti amato e al sicuro per sempre!

SANSONE
Sansone è un cane sfortunatissimo; è stato abbandonato da piccolo e si è ritrovato rinchiuso in canile; fortunatamente ha trovato un padrone che lo ha adottato e ha potuto trascorrere in famiglia alcuni anni. Recentemente il suo proprietario è stato colpito da una grave malattia per cui ha dovuto rinunciare al proprio cane. Per Sansone si sono riaperte le porte del canile. E’ arrivato piuttosto magro e con varie cicatrici sul muso; ma il suo cuore non è stato intaccato: è un gigante buono, super affettuoso e coccolone. Adora la compagnia. Le piccole attenzioni e si lascia strapazzare dai volontari con grande piacere. Nonostante la mole Sansone ha ancora uno spirito da cucciolone tenerissimo. Venite a conoscerlo: scoprirete un cane dolce e devoto! SOFFRE DI INTOLLERANZE ALIMENTARI, ha bisogno di cibo ipoallergenico tassativamente ha avuto in passato la rogna da cui è stato curato.

Se volete far sentire anche la vostra voce per salvaguardare tutti i cani rinchiusi nel canile di Pantigliate potete farlo a questo link.

In pochi secondi potrete inviare una mail ai comuni convenzionati e ricordare loro le responsabilità che hanno nei confronti dei randagi della struttura Il Molino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *