MARGOT LA GRANDE

margot-grande

Margot è un magnifico cane corso con una storia molto triste: da cucciola è stata deprivata e maltrattata da un allevatore improvvisato che non le garantiva ne’ cibo, ne’ protezione dalle aggressioni di altri cani. Una famiglia, impietosita, l’ha adottata ferita e denutrita accudendola per 8 anni, tutti trascorsi in casa, coccolata e amata. Purtroppo Margot non ha mai superato le sue paure e quindi non ha mai accettato ne’ altre persone, ne ‘ altri animali. Le sue giornate trascorrevano unicamente con i suoi adottanti che la circondavano d’affetto, ma non le hanno saputo proporre alcuna socializzazione.

A causa di gravi problemi familiari Margot è stata condotta al rifugio e ha perso per sempre ogni riferimento, ogni legame col passato e ogni affetto. Per giorni non ha toccato cibo brontolando contro chiunque la avvicinasse. Era stremata, affamata e terrorizzata al punto da farsi i bisogni addosso. I volontari non si sono arresi e hanno trovato anzitutto una dieta speciale, giusta per lei che soffre di intolleranze: Margot mangia solo tacchino con verdure e ora lustra le ciotole leccandosi i baffi! In tanti hanno deciso di fare amicizia con lei e lentamente, con garbo, ma tenacemente, si sono avvicinati fino a convincerla ad uscire in passeggiata, ad accettare carezze e premietti.

Ogni giorno è una conquista! Pian piano Margot scioglie le sue riserve verso il prossimo e ci concede un’annusatina, un avvicinamento, uno sguardo. Sono piccoli segnali, ma grandissimi progressi per lei che è sempre stata isolata dal mondo. Faremo del nostro meglio per insegnare alla nostra polpettona che ha degli amici che le faranno vista tutti i giorni! Che la porteranno nei prati a fare scampagnate e al fiume a fare merenda! Margot ha bisogno di una nuova famiglia paziente, esperta, senza altri animali che possa riportarla a casa, sul suo bel divano con nuove sicurezze e nuovi affetti! Cerchiamo anche sostegno per la sua alimentazione: tacchino, verdure e riso sono la sua dieta ideale!

Ogni contributo è gradito per supportare Margot la Grande!