FRAGOLA

timthumb

C’era una volta un pastore grande e forte.
C’era una volta uno sguardo nobile e fiero per scrutare l’orizzonte.
C’erano una volta zampe solide e agili per scorrazzare sulla collina.
C’era una volta un pelo bianco e folto per sfidare il vento…

Poi qualcosa è andato storto, qualcosa di terribile ha travolto il maestoso pastore maremmano e dopo giorni e giorni di privazioni e di stenti, dopo inimmaginabili sofferenze abbiamo ritrovato la povera Fragola.
Fragola è arrivata al rifugio ridotta in uno stato pietoso: 12 anni circa di patimenti, un mucchio di ossa, pelo sporco, impastato e arruffato, uno scheletro ripiegato su se stesso e a malapena in grado di reggersi sulle zampe. La sua condizione clinica era precaria e ha avuto urgente bisogno di terapie e nutrimento adeguato.
Fragola non ha potuto procurarsi cibo autonomamente e nessuno glielo ha fornito fino a trasformarla nell’ombra di se stessa; i denti sono caduti e le rimangono giusto due monconi; gli occhi non sono più quelli di un tempo, offuscati da cataratte trascurate da tempo; presenta noduli mammari, infezione all’utero, otite e problemi neurologici…nessuno si è preso cura della nostra grande cagnolona, non le è stato consentito di sopravvivere dignitosamente fino a dimenticarla strisciante sulla strada.
L’unica cosa che si pensa di fronte a questa creatura è… ma come hanno potuto ridurla così???
Fragola è anziana, fragile ma anche buona, socievole e disponibile, e appena avrà recuperato le forze tornerà maestosa e bellissima!
L’abbiamo sottoposta a tutti gli esami necessari, i veterinari hanno programmato terapie e, se sarà possibile rispetto alle condizioni cliniche, sarà sottoposta a intervento chirurgico per scongiurare altri problemi all’utero. I volontari si stanno prendendo cura di lei, le forniscono farmaci, cibo nutriente e sano e naturalmente un’immensa dose di coccole!
Fragola ha bisogno del sostegno di tutti noi, merita di trascorrere tutto il resto della sua vita amata e rispettata come mai le è accaduto prima. Se avete uno spazio per lei, in una casa necessariamente, chiamateci subito! Per Fragola ormai è una questione di tempo!
Venite a conoscerla nel “Rifugio Animare Onlus” di Limbiate (MB) vi incanterá.

cate 3489156453 dopo h 18,30 – valentina 333-9229818

Inoltre potete aiutarci a sostenere le spese per le sue terapie inviando il vostro contributo con causale “FRAGOLA” :

Coordinate bancarie: codice IBAN IT82V0843051010000000270677
intestato a: “Animare” Onlus – Via San Rocco,53 Bregnano (CO) – C.F:90034120130

fragola 2+

2 Responses to FRAGOLA

1. Non appena si troverà una famiglia (speriamo), mi candido per farle da staffetta…