“Fragola..sei sempre la solita fortunata…”

timthumb

Ciao a tutti! Alla fine ce l’ho fatta anche io!!!!

CI ho sperato per una vita intera e finalmente e’ successo!!!

Cosa? Lasciate che vi racconti …

Quando i miei occhi funzionavano ancora bene, dall’ orto nel quale ho sempre vissuto vedevo passare cani felici a passeggio con le loro famiglie : risate, abbracci , leccatine giochi..

Attraverso la recinzione fatta di vecchie reti , plastica e tubi sono riuscita negli anni a parlare con alcuni di loro che mi hanno descritto quanto fossero dolci e simpatici i loro compagni umani …poi guardavo il mio, che tra una bastonata e l’altra a malapena si ricordava di darmi dell’acqua in una ciotola sporca di melma e mi dicevo “Fragola..sei sempre la solita fortunata …”

Mi hanno anche descritto le loro case come calde, accoglienti e piene di cuscini e coperte e pappa e acqua fresca …deve essere li che passavano gli inverni mentre io me ne stavo rannicchiata su un bancale di legno.

Con gli anni ho perso i denti, le forze , la vista.. ma non la speranza ..e finalmente il mio momento e’ arrivato!

Scaricata come un rifiuto sono finalmente stata raccolta, asciugata e portata a Casa!!!

A dire il vero me la immaginavo un po diversa … e le famiglie le ricordavo di 3,4 persone ed un cane mentre qui ci sono tantissime persone..per altrettanti cani … ma non può che chiamarsi CASA questo posto chiamato Rifugio Animare perché tutto il resto e’ come me lo avevano descritto!! le coperte i cuscini ..le coccole..LA PAPPA!!!!

Ora che ho capito anche io cosa vuol dire sentirsi amati le forze mi stanno proprio lasciando.. e mi resta giusto il tempo per dire, con un pizzico di ironia..” sei sempre la solita fortunata Fragola..”

 

Nonostante le cure, le terapie e l’affetto dei volontari,Fragola non ce l’ha fatta..ora puo’ riposare tranquilla, finalmente libera dalla cattiveria umana e dal dolore.

2 Responses to “Fragola..sei sempre la solita fortunata…”

  1. avevo letto ieri di questa storia………….e non ci ho dormito la notte non potevo tenerla con me abito già da mia sorella per problemi di lavoro e ho già un cane,, ma sarei venuta e avrei cercato aiutare come potevo……..e ora leggo ch purtroppo non ce l’ha fatta……mi era entrata nel cuore……povera piccola! sei sul ponte con la mia Lisa Lea e Sara………..gioca con loro e aspettami arriverò anche io appena sarà il mio momento

    • ciao, la storia di fragola ha toccato un po tutti..soprattutto noi che abbiamo avuto l’onore e l’onere di prenderci cura di lei..
      e fatichiamo ancora a passare davanti a quella che e’ stata,anche se solo per pochi giorni , la sua casa.. sicuramente dall’altra parte troverà i tanti cari che ognuno di noi ha lasciato che come nelle migliori famiglie faranno gli onori di casa :) grazie mille per il messaggio…e ora avanti..a pensare a tutti gli altri angeli ancora qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *